Be a Spartacus!
Iscrizione
3.7 KM per giro
almeno 20 ostacoli
120 metri di dislivello per giro
Il Spartacus Run è una corsa a ostacoli che ha avuto luogo per la prima volta a Sursee. Il tracciato porta i partecipanti su un giro di almeno 3 chilometri e contiene per giro almeno 10 ostacoli. I corridori sono concorrenti ma anche partner e lottano insieme per vincere gli ostacoli. Nelle categorie singole donne e uomini è necessario di superare almeno 6 chilometri. In un team di tre come staffetta ogni membro della squadra corre un giro.

CategoriE

women
  • nati nel 2002 o prima,
  • 2 giri
men
  • nati nel 2002 o prima, 
  • 2 giri
Squadre a 3
  • nati nel 2002 o prima,
  • 1 giro per corridore
maggiori informazioni
Sparta Juniors
  • nati nel 2003 e 2004,
  • 1 giro
Sparta Teens
  • nati tra il 2005 e il 2008,
  • percorso seperato
Sparta Kids
  • nati tra il 2009 e il 2013,
  • percorso separato
maggiori informazioni

Q&A Spartacus Run

ISCRIZIONE

Quando non posso partecipare a causa di un infortunio ricevo i miei soldi?

Sì, per mezzo di presentare un certificato medico valido il cachet pagato con esclusione delle spese viene restituito. Annuncio e certificato medico sono di mandare a info@humansports.ch. 20% del cachet pagato vengono ritenuto come tassa di annullamento.

Possiamo partecipare alla staffetta anche quando un membro manca?

Sì, ma il partecipante mancando deve essere sostituito o un partecipante corre due giri. In questo caso due trasmissioni devono aver luogo, quindi alcuno corridore può correre due giri in serie. In caso di una sostituzione di un partecipante un annuncio telefonico o elettronico (info@humansports.ch) deve arrivare prima della corsa.

Possiamo prendere il via in singolo anche se si siamo iscritto come squadra e viceversa?

Sì, è possibile ma un annuncio a info@humansports.ch nella fase introduttiva è impellente. L’ammanco viene calcolato individualmente e deve essere pagato in loco o versato prima della corsa. In caso di una voltura di Single per squadra niente viene rimborsato e una informazione è necessario. In tutti due casi una voltura non è possibile in loco!

Una notifica tardiva è possibile in loco? 

Fino a 30 minuti prima della corsa notifiche tardive sono possibili alla distribuzione dei pettorali nell’area della partenza e arrivo. Una tassa di CHF 10.- sull’ultimo livello di prezzo è necessario per la notifica tardiva.

Mi posso trascrivere per un altro Spartacus Run?

Sì, è possibile. Ma va solamente per una corsa nel stesso anno e un annuncio deve essere fatto prima della corsa iniziale (info@humansports.ch). Il cachet deve essere stato pagato. 

SPORT

Come funziona la staffetta della squadra?

Una squadra consiste di tre corridori. Ogni corridore compie un giro. Dopo ogni giro un chip per il cronometraggio deve essere dato al prossimo corridore. Necessariamente portare al piede. Non è permesso che più di un corridore della stessa squadra si trova sul percorso. Poco prima dell’arrivo ci sarà una zona cosicché la squadra può tagliare il traguardo insieme. 

Dove deve essere rimesso il chip per il cronometraggio?

Direttamente dopo l’arrivo al traguardo il chip per il cronometraggio deve essere rimesso. Può anche venire rimesso alla distribuzione dei pettorali o mandato all’organizzatore. In caso di perdita una ammenda è necessaria.

Come si svolgono le partenze in gruppi?

L’organizzazione salvo il diritto di eseguire delle partenze in gruppi nella categoria Single in caso di moltissimi iscrizioni. Con questo i corridore possono decidere il gruppo ma sono raccomandato di inserirsi davanti o indietro dipendente al proprio livello. Il tempo netto è valido. Il decorso dettagliato viene comunicato prima della partenza dal Speaker.